Amateur

Bbetween Musica 2016

Che cos'è

Piano e spartito

Il percorso è dedicato a chi è principiante o suona uno strumento ad un livello medio e desideri imparare i rudimenti di uno strumento musicale o migliorare le sue prestazioni.

Il percorso prevede la partecipazione ad uno a scelta dei seguenti corsi:

1. Corso di Canto lirico
  2. Corso di Chitarra
  3. Corso di Pianoforte
  4. Corso di Violino

Ciascun corso ha una durata di 12 lezioni di un'ora a cadenza settimanale.

Come e quando

Le lezioni si svolgeranno il lunedì pomeriggio o in altro giorno da concordare con i partecipanti, a partire dal 4 aprile 2016.

I corsi si svolgeranno negli edifici U6 e U46, Villa di Breme Forno, Cinisello Balsamo.

Partecipazione e costi

Le lezioni sono individuali o di piccolo gruppo.

L' iscrizione a ciascuno dei corsi ha un costo di 30 euro per gli studenti dell'Ateneo e di 300 euro per gli esterni.

Ciascun corso sarà attivato con un minimo di 3 studenti iscritti e per ciascun corso non saranno accettate più di 12 iscrizioni.

Certificazione digitale – Open badge

Il badge Bbetween Musica 2016 - Amateur è un badge di attività. Sarà rilasciato agli studenti dell'Ateneo e, su richiesta, agli esterni, previa partecipazione ad almeno il 70% delle attività previste dal percorso e a seguito di valutazione positiva, da parte del Maestro di riferimento, di un esame di verifica delle abilità musicali acquisite durante le lezioni.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni

Per informazioni: [email protected]

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 31 marzo 2016.