Aria & salute. Il futuro della ricerca e l'innovazione sostenibile

29 Novembre 2017 - 30 Novembre 2017

Il Centro POLARIS, con BASE (Ufficio Sostenibilità) dell’Università di Milano-Bicocca, e con il supporto delle istituzioni coinvolte nello studio e nella gestione dell’inquinamento atmosferico - Ministeri dell’Ambiente e della Salute, Organizzazione Mondiale della Sanità, Istituto Superiore di Sanità, ENEA, Regioni e Comuni - presenta Aria&salute, il futuro della ricerca e l’innovazione sostenibile: due giornate di studio articolate in un workshop mercoledì 29 novembre e in un simposio giovedì 30 novembre in Auditorium G. Martinotti (Edificio U12, Via Vizzola 5 Milano).

Nel workshop di mercoledì 29 novembre verranno presentati i risultati recenti e le prospettive future delle ricerche sugli impatti del PM sulla salute dell’ambiente e dell’uomo e sui possibili interventi di mitigazione a scala locale e globale.

Nel simposio di giovedì 30 novembre si parlerà delle strategie politiche e gestionali indirizzate al miglioramento della qualità dell’aria e alla protezione della salute, in un’ottica di innovazione sostenibile. Tra gli interventi, quello del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Apertura del Rettore dell’Università di Milano-Bicocca Cristina Messa.

Per il programma completo consulta l’allegato.

MODULO DI REGISTRAZIONE

EVENTO FACEBOOK