Le arti dell'educare

24 Novembre 2022
Convegno a ingresso libero organizzato da PEPAlab
Le arti dell'educare

Dalle ore 9:30
U 6 Aula Martini e altre aule
Università Milano-Bicocca

PEPAlab, Laboratorio di arti espressive, performative e partecipate per l’educazione e la formazione, organizza il convegno Le arti dell'educare. Il convegno intende valorizzare approcci teoretici ed esperienziali che hanno saputo creare connessioni epistemologicamente fondanti tra saperi pedagogici e artistici.

Il mattino, i lavori della giornata si inaugurano in plenaria con il convegno Nuovi saperi per una pedagogia incarnata, in programma dalle ore 9:30 alle 13:00 presso l'Aula Martini, Edificio Agorà (U6), Piazza dell’Ateneo Nuovo 1.

Nel pomeriggio, le attività si suddividono in diverse sessioni parallele, nelle quali saranno discussi i nessi tra arte ed educazione per una sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Le sessioni si terranno dalle ore 14:30 alle 17:00 in diversi luoghi dell'Università Milano-Bicocca e della città di Milano.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per partecipare ad alcune sessioni pomeridiane è necessario iscriversi.