Bicocca Astrophysics Day

telescopio

Auditorium Martinotti
via Vizzola, 5 Milano

L'evento si sviluppa con una parte scientifica che vede il coinvolgimento del Prof. Carlos Frenk con una lecture dal titolo ``How our universe was made: all from nothing''

Inoltre il Prof. Carlos Frenk terrà una conversazione con la Rettrice dell'Università Bicocca, Giovanna Iannantuoni, sull'importanza della scienza per la società.

Il Prof. Carlos Frenk è un cosmologo messicano-britannico e "Ogden Professor" di Fisica Fondamentale alla Durham University. I suoi principali interessi riguardano i campi della cosmologia, della formazione delle galassie e delle simulazioni al computer della formazione delle strutture cosmiche.
Maggiori informazioni sul professore visita la pagina a lui dedicata su Wikipedia o clicca qui

Iniziativa per bambini

Nel pomeriggio, alle ore 16:30 all'ingresso dell'edificio U2 i bambini di almeno 5 anni (a gruppi di 2 accompagnati da un solo genitore) verranno portati ad osservare con il telescopio.