Bicocca per BookCity

Bbetween Scrittura 2016

Che cos'è?

BookCity

Bbetween Scrittura 2016 – Bicocca per BookCity è composto dai 35 eventi organizzati dall'Università degli Studi di Milano Bicocca nell'ambito del progetto di Ateneo Bicocca per BookCity Milano 2016

Come e quando

Gli incontri si terranno: giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 novembre 2016.

Gli incontri sono dislocati negli edifici del Campus universitario e in altri luoghi di cultura della città, come da calendario.

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

La partecipazione al percorso è gratuita.

Il numero è illimitato, compatibilmente con la capienza delle aule.

Certificazione Digitale - Open Badge

Quali sono gli Open Badge collegati al percorso Bbetween Scrittura 2016 – Bicocca per BookCity? Sono due:

- Bbetween Scrittura 2016 – Bicocca per BookCity Partecipante che attesta il tuo interesse per il libro e la lettura, le tue capacità di ascolto e immaginazione e molto altro.

- Bbetween Scrittura 2016 – Bicocca per BookCity Volontario che attesta le tue capacità di comunicazione e lavoro di gruppo.

E' un Badge di partecipazione. Sarà rilasciato agli studenti dell'Ateneo e agli esterni che abbiano seguito almeno 5 dei 35 eventi previsti dal percorso: ritira il passaporto agli eventi organizzati dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca, in sede o presso gli altri spazi culturali, raccogli almeno 5 timbri di partecipazione agli eventi, consegna il passaporto alla fine dell’ultimo evento che segui

E' un Badge di attività. Sarà rilasciato agli studenti dell'Ateneo che abbiano collaborato come volontari per un minimo 10 ore, di cui almeno 1 di formazione.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU. Gli incontri sono parte integrante delle lezioni del corso Cinema e arti visive del corso di laurea in Scienze dell'educazione. Gli studenti del corso, se iscritti a Bbetween, riceveranno l'Open Badge.

Iscrizioni e informazioni

Sei uno studente UNIMIB? Vuoi collaborare come volontario a  Bbetween Scrittura 2016 – Bicocca per BookCity? Compila il form