Bicocca Expert Week

26 Febbraio 2018 - 2 Marzo 2018
Dal 26 febbraio al 2 marzo una settimana dedicata ai temi emergenti in Data Science e Informatica.

26 febbraio - 1 marzo 2018, ore 9.00 – 17.00
2 marzo 2018, ore 9.00-13.00
Edificio U6, Aula Martini – Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

Bicocca Expert Week è una settimana dedicata allo stato dell’arte in Data Science e Informatica con il coinvolgimento di esperti provenienti dal mondo delle università e delle aziende.

Gli interventi affronteranno molti temi di ricerca e applicazioni. Tra gli argomenti di ricerca verranno discussi i risultati nella genomica, il riconoscimento delle immagini, l’analisi di dati da reti sociali per le situazioni di emergenza, le metodologie per le statistiche ufficiali, le neuroscienze. Riguardo alle applicazioni, si parlerà di ecosistemi, di data journalism, dati spaziali, uso dei big data nelle reti di trasporti e molto altro.
Inoltre, verranno affrontati in specifici seminari i temi del gender gap (giovedì 1 marzo) e del futuro dell’Intelligenza Artificiale (venerdì 2 marzo, ore 9-13), trasversali a molte discipline.

Bicocca Expert Week è un evento organizzato dall’Università di Milano-Bicocca insieme al Corso di Laurea Magistrale in Data Science e con il coinvolgimento del corso di laurea Magistrale in Informatica.

La partecipazione a tutte le giornate è gratuita tramite iscrizione alla apposita pagina Eventbrite.

Vedi gli allegati per il programma dettagliato della settimana.