Bicocca Job Days – Insieme per il tuo lavoro

14 Ottobre 2019 - 17 Ottobre 2019
Dal 14 al 17 ottobre la 5° edizione

14 ottobre, ore 9.30: IV EDIZIONE WORKSHOP DOTTORATO E IMPRESE: Il Dottorato come Motore dell’Innovazione

scritta phd

Il 14 Ottobre, giornata di apertura dei Bicocca Job Days, è interamente dedicata ai Dottorati industriali.
In particolare il focus di quest'anno è incentrato sui temi della Sostenibilità e Innovazione.

15 ottobre, ore 9.15: Piano Bi

scritta piano b blu su sfondo bianco

Piano Bi, organizzato dal team di iBicocca su innovazione ed imprenditorialità, propone eventi interattivi su realtà virtuale, business game, public speaking e sull’utilizzo di Linkedin, un business game, una tavola rotonda sull’imprenditorialità giovanile con startupper, finanziatori, acceleratori, incubatori.
Startup e scaleup, presenti con uno stand espositivo, offriranno opportunità di stage e spunti su come passare dall’idea imprenditoriale alla sua realizzazione.
Si terrà, inoltre, la quinta edizione della competition “Bicocca Ideas”, che premia le 3 migliori idee imprenditoriali di studenti Bicocca e offre a tutti i partecipanti una formazione gratuita durante Piano Bi.

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO

16 ottobre, ore 10: Il futuro dei lavori - Digital & soft skills, multiculturalità & innovazione

scritta convegno in bianco su sfondo giallo

Aula Martini

ConvegnoIl futuro dei lavori - Digital & soft skills, multiculturalità & innovazione”
Focus sulle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro. Tavola rotonda con testimonianze aziendali e di laureati.

17 ottobre, ore 9.30: Career Day

scritta bianca bicocca career day 2019 su sfondo rosso

Il Career Day è una giornata dedicata all’incontro tra studenti e laureati con aziende ed enti alla ricerca di figure professionali qualificate.
Saranno presenti 80 aziende provenienti dai diversi settori di attività.
Nel pomeriggio si parlerà di lavoro con il comico, conduttore, attore ed ex Iena Mauro Casciari.

CONSULTA LA PAGINA DELL’EVENTO

Per prepararsi all’evento, il Job Placement organizza workshop di orientamento e simulazioni di colloquio: appuntamento il 9,10,14 ottobre.

Con il patrocinio di