Bicocca Job Days 2020 - Insieme per il tuo lavoro

26 Ottobre 2020 - 30 Ottobre 2020
Dal 26 al 30 ottobre la 6° edizione dei Bicocca Job Days

26 ottobre: V EDIZIONE WORKSHOP DOTTORATO E IMPRESA: "Formazione e Innovazione in sinergia tra Dottorato e impresa

scritta phd

Il 26 ottobre, giornata di apertura dei Bicocca Job Days, sarà interamente dedicata ai Dottorati industriali. La Scuola di Dottorato di Milano-Bicocca incentiva la collaborazione fra Università e il sistema produttivo territoriale e la società nel suo complesso, al fine di sviluppare percorsi innovativi volti ad ampliare le competenze dei dottorandi e le loro possibilità di carriera, mantenendo un’elevata preparazione scientifica.

L’evento “Workshop dottorato e impresa” all’interno della settimana dei JobDays di Bicocca ha lo scopo di fare crescere la consapevolezza sul valore del dottorato di ricerca per le aziende e per i dottorandi, intercettare aziende che manifestino un qualche interesse verso il dottorato di ricerca e proporre le possibilità percorribili in base alle esigenze.

Oltre alla presentazione dei percorsi offerti dall’Università, parteciperanno, alla tavola rotonda dal titolo "Formazione e Innovazione in sinergia tra Dottorato e impresa", aziende che hanno già attivato dottorati di questo tipo (140 accordi in 3 anni) al fine di portare la loro testimonianza.

27 ottobre: Piano Bi

scritta piano b blu su sfondo bianco

Piano Bi, la giornata dedicata a innovazione e imprenditorialità organizzata dal team di iBicocca, propone per quest’anno un’edizione totalmente digitale in cui esperti di diversi settori del mercato, offriranno una panoramica sull’impatto di tecnologia e innovazione nel proprio ambito professionale.

A seguire un workshop su self-branding con un esperto di Linkedin, e una tavola rotonda sull’imprenditorialità giovanile con startupper, finanziatori, incubatori e acceleratori. Ospiti della giornata saranno startup e scaleup che offriranno opportunità di stage curriculari ed extracurriculari.

La 7° edizione della competition “Bicocca Ideas”, offrirà a coloro che avranno inviato la propria idea imprenditoriale due ore di formazione gratuita e di preziosi consigli; saranno premiate al termine le tre migliori idee di studenti Bicocca.

28 ottobre: Convegno “Work in progress: nuove sfide per nuove professioni”

icona convegno

Convegno “Work in progress: nuove sfide per nuove professioni” – Intervengono:

Giovanna Iannantuoni – Rettrice Università degli Studi di milano-Bicocca
Fabio Manca – Big Data Coordinator and Senior Economist Direzione per l'Impiego e il lavoro, Organizzazione per lo Sviluppo Economico e la Co-operazione (OCSE)
Marco Maria Gentile – Consulente Pharma R&D
Luca Ruggi – Human Capital Director PWC
Barbara Terenghi – Executive Assistant to Edison CEO in charge of Transformation Team Program EDISON
Coordina Mario Mezzanzanica Pro-Rettore per l'Alta formazione e per le attività del Job Placement

28-29-30 ottobre: Career Day Virtuale

career fair

Il tradizione Career Day in presenza diventa completamente virtuale e si trasforma in  Bicocca Career Fair dal 28 al 30 ottobre!

All'interno della piattaforma Bicocca Career Fair è possibile vedere le Aziende partecipanti, le opportunità di lavoro pubblicate e i percorsi di studio più ricercati dalle aziende. Non solo, tante sono le iniziative preparatorie al Career Fair, organizzate dai career advisor del Job Placement o in collaborazione con le aziende.

Sfruttando tutti i consigli dei seminari preparatori studenti e laureati potranno perfezionare la loro candidatura e inviarla dal 19 ottobre. Il 28 ottobre il Bicocca career fair si apre ufficialmente con il convegno “Work in progress: nuove sfide per nuove professioni”.

A seguire e fino al 30 ottobre si alterneranno le presentazioni delle aziende partecipanti. Dal 2 novembre al 13 novembre si svolgeranno i colloqui conoscitivi.

Patrocinio