Bicocca racconta: storie d'archivio

5 Ottobre 2018
logo ventennale bipac

In occasione del ventesimo anniversario dalla sua nascita, l’Università di Milano Bicocca in collaborazione con Fondazione Pirelli, nei suoi dieci anni di attività, organizza i percorsi Bicocca racconta, per conoscere attraverso patrimoni e linguaggi inattesi l’Istituzione università, sempre in dialogo con il patrimonio culturale, storico e contemporaneo della Pirelli.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 5 Ottobre, con Storie d’Archivio.

Gli archivi sono patrimoni di carattere storico a cui attingere per la formazione di una memoria condivisa. In quest'occasione i visitatori potranno consultare i documenti dell'Archivio Storico Pirelli e quelli del PAST- Polo di Archivio Storico dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Informazioni: appuntamento e partenza visite presso Fondazione Pirelli,  Viale Sarca 222, proseguimento e conclusione della visita presso l'Università degli Studi di Milano- Bicocca.
Durata: 2 ore circa
Prenotazione obbligatoria, entro mercoledì 3 ottobre e fino ad esaurimento posti, al seguente link

Guarda la locandina dell’evento

Per gli altri appuntamenti Bicocca racconta clicca qui