Biotech e innovazione: organoidi per cure di precisione

21 Luglio 2020
Innovation Pub

TORNA INNOVATION PUB! Il pub più innovativo di Italia, riparte dal web con una serie di appuntamenti da non perdere.

Un’assegnista di ricerca che porta avanti la sua ricerca sulle cellule staminali renali adulte, una dottoranda neo laureata che si è occupata di neuroscienze, un ricercatore che si occupa di immunologia dei tumori e un imprenditore con attività diverse, dal legname al food. Cosa possono avere in comune queste quattro persone che provengono da strade diverse? Ognuno racconterà la sua storia e come questi percorsi differenti si sono incontrati per dare vita a “Verso un rene in provetta?”. È un progetto ambizioso, che consiste nella creazione di organoidi da cellule staminali renali adulte, e la campagna di crowdfunding è servita per gettarne le fondamenta. Racconteremo come è nato questo progetto e come il crowdfunding può diventare un nuovo strumento per raccogliere fondi per la ricerca.

Intervengono:

Silvia Bombelli - Research technician University of Milano-Bicocca, School of Medicine and Surgery
Chiara Grasselli - Phd Student, Molecular and translational medicine. University of Milano-Bicocca
Antonino Bruno - Principal Investigator. Unit of Immunology, Laboratory of Vascular Biology and Angiogenesis, IRCCS MultiMedica, Milano
Federico Moizo – Entrepreneur

Introduce:

Salvatore Torrisi - ProRettore alla Valorizzazione della Ricerca, Università degli Studi di Milano-Bicocca

Prenota il tuo posto!

Riceverai il link per accedere virtualmente al nostro pub!