Brand Activism, passare all'azione per migliorare il pianeta (con metodo)

31 Gennaio 2023
Come mitigare i rischi, analizzare il presente e immaginare il futuro prototipando progetti e processi purpose driven
Immagine
brand activism Innovationpub

ore 18/20
Fuorimano OTBP,
via Roberto Cozzi 3, Milano

Nel 2022 dopo un viaggio incredibile e una ricerca durata un anno e mezzo, Lorenzo E.N. Giorgi insieme ad Andrea Cattabriga creano il Glocal Action Toolkit, lo strumento per progettare il mondo che cambia. Utilizzando un modello open source di progettazione, aiutano persone e organizzazioni a progettare idee, farle diventare una strategia per passare all'azione e creare un cambiamento per la loro comunità.

L'obiettivo è quello di mitigare i rischi, analizzare il presente e immaginare il futuro prototipando progetti e processi purpose driven, sfruttando il design con la consapevolezza di dover essere capaci di reagire agilmente ai cambiamenti inaspettati.

A supporto di questa metodologia è nata anche una community che attraverso specialisti e specialiste tematiche, accompagnano le organizzazioni a progettare al meglio le loro azioni sociali, dal gender equality alla comunicazione inclusiva, passando per la diversity and inclusion e la tutela dell'ambiente.
Le organizzazioni che sul lungo periodo raggiungono i risultati migliori sono quelle che incorporano nella loro attività un "purpose sociale", importante tanto quanto quello economico.

Interviene:
Lorenzo E. N. Giorgi - Founder & Executive Director - Glocal Impact Network

Introduce:
Prof. Salvatore Torrisi - ProRettore alla Valorizzazione della Ricerca Unimib