Buon compleanno Bicocca - 12 Giugno 2018.

12 Giugno 2018

Il 10 giugno 1998  con Decreto ministeriale viene istituita la “Seconda Università degli Studi di Milano” che, con un successivo decreto,  ha preso il nome di Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Da allora il Campus è cresciuto velocemente con aule, laboratori, residenze, fondendosi con il quartiere e rendendosi protagonista della trasformazione post-industriale dell’intera zona.

Martedì 12 giugno  alle ore 16.00  in  Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, l'Università ha festeggiato questa importante ricorrenza con tutti i suoi protagonisti: studenti, docenti e personale tecnico amministrativo.

Esibizione del Coro Bicocca
Saluti del Rettore Cristina Messa
Taglio della torta e brindisi
Buffet di dolci e frutta
Intrattenimento musicale a cura di Radio Bicocca
Intrattenimento comico circense di e con Claudio Cremenosi

Esibizione della BicOrchestra
Auditorium G . Martinotti Via Vizzola 5 Milano
L.V. Beethoven - triplo concerto in do maggiore per pianoforte, violoncello e orchestra, op.56

Inoltre dal 12 al 30 giugno è possibile visitare la Mostra fotografica "Bicocca20: auguri a tutti noi"  allestita al piano terra dell'Edificio U6.

Galleria immagini Festa Bicocca20