Cerimonia di Proclamazione Dottori di Ricerca e Premiazione Giovani Talenti

5 Dicembre 2022
Cerimonia di Proclamazione Dottori di Ricerca

PROCLAMAZIONE DOTTORI DI RICERCA

La Scuola di Dottorato di Milano-Bicocca organizza annualmente una cerimonia di consegna dei diplomi ai neodottori di ricerca. L’obiettivo dell’evento è quello di proclamare ufficialmente i dottori di ricerca, dando pubblico riconoscimento al lavoro svolto e al titolo conseguito.

La cerimonia di quest’anno si è svolta il 5 dicembre 2022 alle ore 14:30 in modalità mista: in presenza (presso Aula Magna, U6) garantendo lo streaming online per consentire ai neodottori impossibilitati a partecipare in presenza di seguire l’evento da remoto e per dare la possibilità a tutti i famigliari e amici dei proclamati di seguire la cerimonia. Ai neodottori presenti in aula sono stati consegnati i diplomi.

L'evento ha ospitato la lectio magistralis del Prof. Alberto Giovanni Mario Diaspro, Professore Fisica applicata - Università degli Studi di Genova.

PREMIO GIOVATI TALENTI

Il Premio Giovani Talenti, istituito dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca, con il Patrocinio dell'Accademia dei Lincei, riservato ai giovani ricercatori dell'Ateneo, è giunto alla sua settima edizione. Per il 2022 sono stati 28 i premiati che hanno ricevuto un diploma e un finanziamento alle attività di ricerca cui viene riconosciuta qualità, originalità e impatto della produzione scientifica.

Prof. Alberto Giovanni Mario Diaspro

14:30 Saluti istituzionali

PROF.SSA GIOVANNA IANNANTUONI

Rettrice - Università degli Studi di Milano-Bicocca