Cineforum - Storie di incontri

Bbetween 2017 CINEMA

Che cos'è?

Ciak

Il percorso Bbetween 2017 Cinema - Cineforum - Storie di incontri è una rassegna di film strutturata come in un cineforum: la proiezione dei film verrà anticipata da una presentazione e seguita da un dibattito condotti da un critico cinematografico dell’associazione culturale Sentieri del Cinema. Il percorso, organizzato in collaborazione con l’ACS (Associazione Cultura Sport e tempo libero) dell’Università vuole mostrare i modi in cui il cinema contemporaneo rappresenta l'esperienza umana dell'incontro: quello inaspettato, quello che accade quando la vita di alcune persone arriva a un punto stagnante, quando sembra che nulla di nuovo possa ancora accadere e soprattutto quando, nella deriva della propria storia personale, non si intravede più la speranza di un cambiamento.

Dove e quando

Gli incontri si terranno presso l'aula 4 (Martini) dell'edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo, 1  Milano dalle ore 17.00, con il seguente calendario:

• mercoledì 31 maggio - Mud (USA 2012, Regia di Jeff Nichols, con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon)
  • mercoledì 7 giugno - Brooklyn (GB, Irlanda 2015, Regia di John Crowley, con Saoirse Ronan, Emory Cohen)
  • lunedì 12 giugno - Giovani si diventa (While We’re Young, USA 2014 Regia di Noah Baumbach, con Ben Stiller, Naomi Watts)
  • mercoledì 21 giugno - The End of the Tour (USA 2015, Regia di James Ponsoldt, con Jason Segel, Jesse Eisenberg)

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti.

La partecipazione al percorso è gratuita.

Il numero è illimitato, compatibilmente con la capienza dell'aula.

Certificazioni Digitali - Open Badge

Il Badge Bbetween 2017 Cinema - Cineforum - Storie di incontri è un Badge di partecipazione. Sarà rilasciato agli studenti e al personale dell'Ateneo che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno 3 incontri su 4.

Coloro che avranno diritto al Badge Bbetween 2017 Cinema - Cineforum - Storie di incontri, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto a ritiro avvenuto tramite l'indirizzo [email protected]  le attività certificate dal Badge potranno, per gli studenti UNIMIB, essere inserite nel Diploma Supplement Europeo. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 29 Maggio 2017