Cinema in Inglese

29 Febbraio 2016 - 28 Marzo 2016
Bbetween Cinema e Lingue 2016

Che cos'è?

Cinema e Lingue 2016 - Cinema in Inglese  è articolato in 6 incontri di circa due ore ciascuno, durante i quali saranno proiettati, analizzati e commentati 6 film. Ogni pellicola è stata scelta per le sue caratteristiche di varietà della lingua (terminologia, registri linguistici, prosodia, collocazione geografica), con l'obiettivo di esercitare la comprensione delle varietà dell'inglese e la lingua orale.

I film in programma sono:
1. FOUR WEDDINGS AND A FUNERAL,  Mike Newell, 1994
2. GALLIPOLI,  Peter Weir, 1981
3. BEND IT LIKE BECKHAM,  Gurinder Chadha, 2002
4. WAKING NED DEVINE,  Kirk Jones, 1998
5. CRY FREEDOM,  Richard Attenborough, 1987
6. MEET THE FOCKERS, Jay Roach, 2004

Dove e quando

Le proiezioni sono previste ogni lunedì dalle ore 16:30 alle 18:30-19:00 a partire dal 29 febbraio 2016.

Nell'aula 6 dell'edificio U6.

Partecipazione e costi

Il percorso è rivolto a chi, avendo un discreto livello di conoscenza della sintassi e della grammatica della lingua inglese, senta l'esigenza di migliorare la comprensione del parlato la produzione orale.

La partecipazione al percorso è gratuita.

Sono ammessi al massimo 120 partecipanti.

Certificazioni Digitali - Open Badge

Cinema e Lingue  2016 – Cinema in Inglese è un badge di partecipazione. Sarà rilasciato agli studenti dell'Ateneo e, su richiesta, agli esterni che abbiano assistito alla proiezione di almeno 5 film dei 6 previsti dal percorso.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto a ritiro avvenuto tramite l'indirizzo mail @campus.unimib.it le attività certificate dal Badge potranno, per gli studenti UNIMIB, essere inserite nel Diploma Supplement Europeo. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Iscriviti a Cinema e Lingue  2016 – Cinema in Inglese scrivendo a [email protected]