Circolo di scrittura e poesia

Bbetween Scrittura 2016

Che cos'è

Circolo di scrittura e poesia

Bbetween Scrittura 2016 - Circolo di scrittura e poesia è strutturato in 5 moduli, per un totale di 9 incontri della durata di 2.30 ciascuno

• scrittura formale - La scrittura di una relazione/tesi e dell’educatore
  • scrittura autobiografica e biografica - Una pratica antica e sempre più attuale
  • scrittura poetica - La parola per dire
  • scrittura per immagini - La scrittura che si vede: cinema, arte per illustrare il pensiero
  • scrittura narrativa - Le forme per dire: raccontare a teatro (in collaborazione con il Teatro del Buratto)

Come e quando

Tutti i lunedì, a partire da lunedì 11 Aprile, dalle 17:00 alle 19:30.

Edificio U46 Villa di Breme Forno, Cinisello Balsamo, tranne l'incontro a Teatro in concomitanza con uno spettacolo in cartellone.

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

Il percorso è strutturato come un laboratorio, prevalentemente fondato sulla sperimentazione diretta delle cornic teoriche di riferimento che saranno di volta in volta illustrate.

Il percorso è gratuito per gli studenti dell'Ateneo, ha un costo di 85 euro per gli esterni.

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 35 iscrizioni.

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween Scrittura 2016 - Circolo di scrittura e poesia è un badge di attività. Sarà assegnato agli studenti dell'Ateneo e agli esterni che ne facciano richiesta, previa partecipazione ad almeno il 70% delle attività previste dal percorso e stesura del progetto finale.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni