Città e comunità sostenibili: dall’sdg11 ai territori accessibili ed inclusivi

Webinar organizzato da BASE
grafica

ORE 17:00 – 18:30 | ► LINK PER SEGUIRE L’EVENTO SU YOUTUBE

Il webinar, promosso da BASE in collaborazione con il CEMTET (Centro Studi e Ricerca su Mobilità, Turismo e Territorio), ha l'obiettivo di affrontare, a partire dall'SDG 11 "città e comunità sostenibili" - uno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, il tema della transizione verso un modello di società sostenibile e di come rendere i territori accessibili ed inclusivi rispetto alle diverse popolazioni.

Coordina: Matteo Colleoni, delegato della Rettrice alla sostenibilità dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Luca Daconto, ricercatore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
  • Marco Riccardo Ferrari, Presidente genitori antismog.
  • Gabriele Favagrossa, esperto AIAS Milano Onlus.
  • Sergio Perino, segretario generale SPI GGIL Milano.
  • Massimiliano Rossetti, Responsabile dell'ufficio Sostenibilità presso Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Beatrice Uguccioni, vicepresidente del Consiglio del Comune di Milano e Consigliera delegata (Assessora) Mobilità e Servizi di Rete della Città Metropolitana di Milano.