Climbing for Climate: in Valmalenco, al ghiacciaio del Ventina, per vedere da vicino gli effetti del cambiamento climatico

17 Settembre 2021 - 18 Settembre 2021
Un'escursione e una serata di approfondimento organizzate da Bicocca Sostenibile
Climbing for Climate

L’Università di Milano-Bicocca partecipa alla 3^ edizione di Climbing for Climate, iniziativa promossa dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile in collaborazione con il Club Alpino Italiano.

Cos’è?
Climbing for Climate è un evento “dimostrativo” per sensibilizzare l’opinione pubblica locale, nazionale e internazionale sugli effetti dei cambiamenti climatici già in atto.

Cosa faremo?
BASE Bicocca Sostenibile organizza un’escursione guidata alla base del ghiacciaio del Ventina in Valmalenco, dove sono visibili gli effetti dei cambiamenti climatici. Per chi volesse, l’attività proseguirà presso il rifugio Ventina con una serata di approfondimento su queste tematiche, a cura di docenti di BASE Bicocca Sostenibile in collaborazione con una Guida Alpina.

Quando?
Venerdì 17 e sabato 18 settembre 2021

Numero massimo di partecipanti: 30 persone. Iscrizioni entro martedì 7 settembre (o fino a esaurimento posti): ecco il link per iscriverti.

Per ulteriori informazioni, clicca qui. Se hai dubbi, scrivi a [email protected]

Organizzazione: BASE Bicocca Sostenibile, RUS, Club Alpino Italiano, Comitato Glaciologico Italiano