Coderbot - Un robot per giocare a pensare

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
16 Marzo 2019
Digital Week
Immagine
coderbot

EDIFICIO U6 - DALLE 14 ALLE 16

A cura di Edoardo Datteri, Leonardo Mariani, Roberto Previtera

ISCRIVITI QUI

Il workshop sarà dedicato a CoderBot, il robot progettato presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca (Dipartimenti di Scienze Umane per la Formazione e Informatica) per uso didattico.

Oltre a materiale informativo sul robot, lo stand ospiterà alcuni giochi rivolti ai bambini (dai 6 anni in poi) e alle loro famiglie che ne metteranno in luce le principali caratteristiche e le potenzialità didattiche.

Lo staff di sviluppo del CoderBot sarà presente, assieme all'Associazione Yunik convenzionata con il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione, per illustrare i modi in cui CoderBot è e può essere utilizzato come strumento facilitatore dell'apprendimento, in Scuole Primarie e Secondarie.