Comunicare la sostenibilità delle PMI: quale ruolo per AI e Blockchain?

14 Dicembre 2022
Convegno in Bicocca e via WebEx, promosso da Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia, Cesisp e Lab Tassonomia PMI
Comunicare la sostenibilità delle PMI quale ruolo per AI e Blockchain

ore 10:00-13:00
Università di Milano-Bicocca
U7 Aula de Lillo, 2° Piano
Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

evento in modalità mista, in presenza e via webex

Anche se non esiste un obbligo di disclosure ESG per le PMI, le esigenze informative degli stakeholders (banche, mercati , fornitori, clienti..) richiedono alle imprese di comunicare informazioni sulla loro sostenibilità. La raccolta, analisi e gestione di queste informazioni da parte di PMI e banche è un'attività complessa, ma un importante supporto può arrivare dalle nuove tecnologie.

Ne parleremo il 14 dicembre 2022 al convegno “Comunicare la sostenibilità delle PMI: quale ruolo per AI e Blockchain?, promosso  dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia, dal Cesisp e dal Lab Tassonomia PMI, con il patrocino di A.P.I. Associazione Piccole Medie Industrie.

Parteciperanno come relatori Lucia Alessi (Joint Research Center - Commissione Europea), Elisa Corsi e Matteo Costa (Volksbank), Stefano Valvason (Direttore Generale A.P.I.), Piergiorgio Grossi (Credito Emiliano), Paola Bongini, Monica Rossolini, Francesco Osborne (Università di Milano-Bicocca), Massimo Beccarello (Direttore Cesisp).

Per partecipare, sia in presenza sia via web, è necessario registrarsi.