Concorso letterario "Un giorno in Bicocca..."

22 Maggio 2018 - 16 Settembre 2018

La Biblioteca di Ateneo indice un concorso letterario rivolto a tutta la comunità accademica per celebrare i venti anni dall’istituzione dell’Università di Milano-Bicocca.

Non si tratta di un concorso “riservato” a chi abbia una formazione di tipo spiccatamente umanistico: si rivolge infatti all’intera comunità accademica (studenti, personale docente e TA), con l’intenzione di coinvolgere tutti i diversi saperi che caratterizzano il nostro Ateneo.

Si può pensare a una situazione realistica o fantastica, scrivere un racconto di fantascienza o poliziesco, parlare di studio, di amore o di amicizia. Ciò che conta è dare vita a un racconto ambientato in Bicocca.

Per tutti i dettagli sul concorso vai alla news pubblicata sul sito della Biblioteca di Ateneo. Scadenza: 16 settembre 2018.