Martedì, 16 luglio 2019

Consolidare l'innovazione. EG4Risk e GroutFreezLab innovazione made in Unimib

Fuorimano OTBP, via Roberto Cozzi 3, Milano 
Ore 18 – ISCRIVITI QUI

Come fare innovazione nei settori di Rockfall Engineering e Geotechnical&Hydrogelogical Modelling? EG4Risk, spinoff nato con il claim “Science to design better”, commercializza il software HyStone, nativo Unimib, e fornisce servizi di modellazione avanzata per operatori del settore. EG4Risk consente di usufruire dell’avanguardia nelle modellazioni 3D per migliorare ogni fase di progettazione e prevenzione inclusa l’Analisi Quantitativa del Rischio. 

È possibile, inoltre, trasformare un terreno in roccia in modo efficiente per scavare gallerie e opere in sotterraneo? GroutFreezLab, costituendo spinoff dal claim “Leading technologies in ground improvement” intende creare un luogo di eccellenza dove innovare, attraverso nuove apparecchiature sperimentali, il processo di iniezione di miscele cementizie/chimiche incluso il congelamento artificiale. 
Tutto è nato dal brevetto, con realtà esterne, della macchina ITS (Injection Tube System), in grado di studiare in maniera precisa l’iniezione di miscele consolidanti nei terreni.

Intervengono:

Riccardo Castellanza- Founder GroutFreezLab 

Cristian Adamoli - Protea Ingegneria Associati 

Andrea Pettinaroli - Studio Ing. A. Pettinaroli s.r.l. 

Sonja Blanc - Sireg Geotech s.r.l. 

Introduce: Prof. Danilo Porro – Pro Rettore alla Valorizzazione della Ricerca – Unimib