CorriBicocca - Anniversary Edition

21 Ottobre 2023 - 22 Ottobre 2023
In occasione dei 25 anni di Milano-Bicocca, la manifestazione raddoppia, con due giorni di sport e intrattenimento nel quartiere
ragazzi che corrono

Bicocca Stadium e quartiere Bicocca
Viale Sarca 205
Milano

In occasione dei 25 anni di fondazione dell’Università di Milano-Bicocca, CorriBicocca – Anniversary Edition raddoppierà la propria proposta, con due giorni di sport e intrattenimento che animeranno il quartiere.
Nata nel 2018 per celebrare il ventennale dell’Ateneo, la manifestazione organizzata da Milano-Bicocca in collaborazione con il CUS Milano si è fin da subito affermata come corsa dell’inclusività e per la sua sesta edizione si apre ancora di più verso le tantissime famiglie e i residenti che negli anni passati hanno scelto di vivere una domenica speciale, animando il campus universitario e l’intero quartiere.

• Sabato 21 ottobre, il Bicocca Stadium ospiterà una giornata multi-sport pensata per i più piccoli e i loro genitori. In viale Sarca 205 andrà in scena un open-day completamente gratuito di diverse discipline sportive: dal calcio al tennis, passando dal rugby fino ad arrivare all’atletica leggera, la grande protagonista del weekend.

• Domenica 22 ottobre, la corsa senza barriere, aperta a tutta la cittadinanza, si snoderà come di consueto tra le strade del campus e del quartiere, in tre formule differenti, tutte omologate dalla FIDAL: la 5 chilometri non competitiva, la 10 chilometri non competitiva e la 10 chilometri competitiva. La partenza di tutte le gare avverrà davanti al'ingresso del centro sportivo Bicocca Stadium, all'altezza di viale Sarca 205. L'arrivo avverrà all'interno del centro sportivo stesso. Lungo il percorso, diversi punti di intrattenimento musicali, ma non solo, animeranno la corsa anche per i curiosi che scenderanno in strada per quella che a tutti gli effetti sarà una festa del quartiere.

La manifestazione conferma il suo ruolo benefico: quest'anno sosterrà gli obiettivi di AISM, l'unica realtà in Italia che dal 1968 si occupa a 360 gradi della sclerosi multipla. Una parte del ricavato delle iscrizioni alla CorriBicocca verrà così devoluto all'Associazione, che il giorno della manifestazione sarà presente con un banchetto all'interno del Bicocca Stadium. Madrina della CorriBicocca sarà Cristina Nuti, la prima donna con sclerosi multipla in Italia e Europa, e la seconda al mondo, ad avere terminato un Ironman (2022), che prenderà parte alla gara.

Le iscrizioni online alla “CorriBicocca – Anniversary Edition” sono chiuse. E' ancora possibile iscriversi alla 5 chilometri e alla 10 chilometri NON competitive recandosi di persona presso i punti di ritiro sacche.

Qualche giorno prima della CorriBicocca, Endu manderà a ogni iscritto una mail con il numero di pettorale e gli orari per il ritiro, che sono i seguenti:

• Venerdì 20 ottobre 2023 – Aula Magna, Università di Milano-Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, ore 9:30 – 18:00
  • Sabato 21 ottobre 2023 – Villaggio CorriBicocca, Bicocca Stadium Viale Sarca 205. ore 10:00 – 18:00