Corso di Scacchi

Bbetween 2024 Sport and Games
Banner scacchiera

Che cos’è

Il Progetto Bbetween è lieto di proporre un Corso di Scacchi dedicato esclusivamente ai docenti e ai dipendenti dell’Università di Milano-Bicocca e ai Tenant BiM.

Il Corso sarà tenuto da un istruttore qualificato e tratterà sia le basi del gioco degli scacchi sia lo sviluppo del medio gioco e la conduzione dei finali di partita.

Le lezioni saranno comunque calibrate in base al livello di gioco dei partecipanti.

Come e Quando

Le lezioni si svolgeranno dalle 17:30 alle 19:30 presso lo Spazio BiM (Viale dell'Innovazione 3, Milano), secondo il seguente calendario:

• Lunedì 27 maggio
  • Mercoledì 29 maggio
  • Lunedì 3 giugno
  • Mercoledì 5 giugno
  • Lunedì 10 giugno
  • Mercoledì 12 giugno

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto esclusivamente ai docenti e ai dipendenti dell’Università di Milano-Bicocca, e ai Tenant BiM.

La partecipazione prevede un contributo pari a 30€.
Il contributo dovrà essere versato all’atto della conferma dell’iscrizione da parte del Coordinamento del progetto Bbetween (consigliamo di monitorare frequentemente la propria casella di posta in quanto verranno inviate comunicazioni riguardanti modalità e scadenze per il pagamento).

Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti e saranno ammessi al massimo 20 partecipanti. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano il numero dei posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico di iscrizione e si cercherà di avere una rappresentanza di entrambe le componenti.

Certificazione Digitale - Open Badge

L’Open Badge sarà rilasciato ai partecipanti che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno 4 delle 6 lezioni previste.

Il percorso sarà erogato esclusivamente in presenza.
Non è prevista la modalità asincrona né la registrazione degli incontri.
Le presenze verranno prese direttamente in aula dal referente del percorso.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una email contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Per maggiori informazioni, consulta la sezione FAQ.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 10 maggio 2024 alle ore 13:00 (ISCRIZIONI CHIUSE).

Per ulteriori informazioni consulta la sezione FAQ oppure scrivi a [email protected]

Referenti del percorso: Andrea Marletta e Fabio Bellini