Dalla scuola all'università: come supportare i figli nella scelta universitaria

30 Maggio 2023
Webinar rivolto ai genitori dei ragazzi iscritti al III, IV e V anno delle scuole superiori
o:Dalla scuola all'università: come supportare i figli nella scelta universitaria

dalle 18:30
webinar

La scelta del percorso universitario è un momento fondamentale non solo per l'adolescente ma anche per i genitori, che sono chiamati ad accompagnare e supportare i figli in questo processo. A volte si può vivere un forte stress ed entrare in conflitto oppure avere ansie e preoccupazioni rispetto a tale compito evolutivo.

Questi temi saranno al centro di un webinar a cura del servizio di Consulenza Psicologica Genitori dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. L'incontro, a partecipazione libera e gratuita, è rivolto ai genitori dei ragazzi iscritti al III, IV e V anno delle scuole superiori.