Data science and social research

4 Febbraio 2019 - 5 Febbraio 2019
Seconda Conferenza Internazionale - La rivoluzione dei dati e i suoi effetti
lente di ingrandimento appoggiata su libro con mappamondo sullo sfondo

Opportunità e sfide della rivoluzione dei dati per affrontare nuovi problemi di ricerca. Statistici, informatici ed esperti di dominio nella ricerca sociale ne discuteranno nella seconda conferenza internazionale sul tema “Data science e social research” che si terrà il 4 e il 5 febbraio presso le Università di Milano-Bicocca e IULM.

Ogni comportamento attuato con l’uso delle nuove tecnologie produce un ingente quantitativo di ‘impronte digitali’ di comportamenti umani e sociali che possono essere elaborate e interpretate per guidare scelte di business e non solo.

In questo contesto, le capacità di analisi, di lettura integrata, di comunicazione dei dati e di conversione delle informazioni in insight rappresentano risorse fondamentali per i settori imprenditoriali e di ricerca.

La rivoluzione avviata con l’utilizzo dei big data spinge l’implementazione di nuovi modelli aziendali e sociali ed allo stesso tempo fornisce ai decisori pubblici e privati strumenti migliori per supportare i processi strategici.

Questi sono solo alcuni dei temi di cui si discuterà nel corso delle due giornate.

La conferenza ha due sedi separate:

• 04/02/2019 – Ore 9:30 Inizio dei lavori c/o Università degli Studi di Milano – Bicocca
  • 05/02/2019 – Ore 9:30 Inizio dei lavori c/o Università IULM

Registrazione a partire dalle ore 8:30

Clicca qui per tutti i dettagli