Dialoghi con l’opera: lo sconfinamento

5 Maggio 2016 - 25 Maggio 2016
Bbetween 2016 Teatro

Che cos'è

Teatro

Bbetween Teatro 2016 - Dialoghi con l’opera: lo sconfinamento si snoda attraverso tre spettacoli teatrali che creano un intenso filo narrativo tra i temi del cambiamento, dell’alterità e dell’identità.

Negli spettacoli si racconta di uno “sconfinamento”: da realtà a finzione nel primo caso, dal quotidiano allo straordinario nel secondo, dall’indifferenza alla presenza di sé nel terzo.

Gli spettacoli sono accompagnati ciascuno da una discussione aperta guidata dalla dott.ssa Emanuela Mancino, ricercatrice presso il Diapartimento di Scienze Umane per la Formazione.

Dove e quando

Gli spettacoli si terranno alle 19.30:

• giovedì 5 maggio presso il Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa - Piccolo Teatro Studio Melato
  • mercoledì 11 maggio presso il Teatro Filodrammatici di Milano
  • mercoledì 25 maggio presso il Teatro Franco Parenti di Milano

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

Il percorso ha un costo di 30 euro, per i biglietti di ingresso a teatro.

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 34 iscrizioni. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano i posti a disposizione, si terrà conto dell'ordine temporale di iscrizione e, in ogni caso, verrà data precedenza agli studenti.

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween Teatro 2016 - Dialoghi con l’opera: lo sconfinamento è un badge di partecipazione. Sarà assegnato agli studenti dell'Ateneo e agli esterni che ne facciano richiesta, previa iscrizione al percorso e partecipazione a tutti gli spettacoli e ad almeno due dei tre incontri previsti dal percorso.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 30 Aprile 2016.