Donne e prospettive di uguaglianza. Quali sfide future?

8 Marzo 2023
Evento promosso dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) di Ateneo
Donne e prospettive di uguaglianza

dalle ore 10:00 alle ore 12.30
Aula Rodolfi - U6
Università degli Studi di Milano-Bicocca

In occasione della Giornata internazionale della Donna, l'Ateneo ospita l'evento Donne e prospettive di uguaglianza. Quali sfide future? Dati, riflessioni e testimonianze dalla contemporaneità. L'appuntamento è promosso dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) di Ateneo in collaborazione con ABCD - Centro Interdipartimentale per gli Studi di Genere, Centro di Ricerca ADV-Against Domestic Violence, Centro Interuniversitario Culture di Genere, con la partecipazione di Young Women Network.

Ai saluti istituzionali portati da Maria Grazia Riva, Pro-Rettrice all'Orientamento, alle Politiche di genere e Pari opportunità, e all'introduzione di Patrizia Steca, Presidente del Comitato Unico di Garanzia di Ateneo, segue la discussione all'interno di una Tavola Rotonda coordinata dalla giornalista de Il Giorno Simona Ballatore. Il dibattito mette al centro dati, testimonianze e riflessioni con l'obiettivo di creare un terreno di confronto relativo alle sfide future verso la costruzione di una reale "equità e pari opportunità per le donne".