Educazione alimentare e mindful eating

9 Novembre 2023 - 21 Dicembre 2023
Bbetween 2023 Civic Engagement

Che cos'è

piatto di latte con scritte

Bbetween 2023 Civic engagement - Educazione alimentare e mindful eating si configura come un seminario di mindful eating e di educazione alimentare, e si propone di fornire ai partecipanti strumenti concreti per compiere scelte alimentari più consapevoli e protettive per la salute e il benessere della persona.
Ogni incontro contempla una parte teorica e una esperienziale, sia in diretta sia come pratica a casa con esercizi e spunti di riflessione. Per ogni incontro successivo al primo si prevede uno spazio di condivisione e revisione delle attività assegnate nella settimana precedente.

Come e quando

Gli incontri si svolgeranno in modalità online nei seguenti giorni e orari:

• Giovedì 9 novembre 2023 - dalle 16:30 alle 19:30
  • Giovedì 16  novembre 2023 - dalle 16:30 alle 19:30
  • Giovedì 23 novembre 2023 - dalle 16:30 alle 19:30
  • Giovedì 30 novembre 2023 - dalle 16:30 alle 19:30
  • Giovedì 14 dicembre 2023 - dalle 16:30 alle 19:30
  • Giovedì 21 dicembre 2023 - dalle 16:30 alle 19:30
Non è prevista la registrazione degli incontri.

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto esclusivamente agli studenti* dell’Università di Milano-Bicocca regolarmente iscritti.

La partecipazione comporta un contributo pari a 20€.
Il contributo dovrà essere versato all’atto della conferma dell’iscrizione da parte del Coordinamento del progetto Bbetween (consigliamo di monitorare frequentemente la propria casella di posta istituzionale in quanto verranno inviate comunicazioni riguardanti modalità e scadenze per il pagamento).

Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti e saranno ammessi al massimo 50 partecipanti.
Nel caso in cui le iscrizioni eccedessero il numero dei posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico di iscrizione.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:

Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Tirocinante post-laurea
Titolare di assegno di ricerca

Certificazione Digitale: Open Badge

L’Open Badge sarà rilasciato agli iscritti al percorso che abbiano partecipato in diretta ad almeno 4 delle 6 lezioni previste dal percorso e superato il test di verifica finale.

ATTENZIONE:
- affinché la presenza agli incontri venga correttamente rilevata, è necessario accedere alla piattaforma Webex con lo stesso indirizzo e-mail con il quale ci si è iscritti al percorso;
- NON è prevista la partecipazione in modalità asincrona.

Coloro che avranno diritto all’Open Badge, riceveranno una e-mail contenente il link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Per gli studenti UNIMIB che avranno diritto al Badge sarà possibile richiedere il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sia sul riconoscimento che sul numero di CFU da assegnare. Per maggiori informazioni, consulta la pagina FAQ.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 22 ottobre 2023

Per ulteriori informazioni consulta la sezione FAQ oppure scrivi a [email protected]

Referente del percorso: Prof. Angelo Maravita