
23 maggio
dalle 13:30 alle 18:15
Università degli Studi di Milano Bicocca, edificio Agorà U6 - Sala lauree giurisprudenza
evento in presenza
Iscriviti QUI
BicoccAlumni conferma il suo impegno nella promozione della formazione continua e dell’aggiornamento professionale organizzando un incontro di grande attualità, intitolato "Esplorando il diritto asiatico: approccio giuridico-economico a diversi mercati dell'Oriente".
Ad oggi il mercato asiatico è in netta espansione e si prevede che l’area dei paesi ASEAN, sviluppandosi ulteriormente, crei nuove opportunità per le imprese che vogliono relazionarsi in quella zona geografica e per i giuristi che le affiancano. Diventa quindi fondamentale sia la conoscenza del mercato sia la preparazione giuridica per offrire un servizio di qualità.
L’iniziativa, rivolta a giuristi, consulenti legali, avvocati e a tutti coloro che operano nel mondo delle relazioni commerciali internazionali, si propone di offrire un’analisi aggiornata e multidisciplinare sul crescente rilievo strategico della regione asiatica.
Durante l’evento, ognuno dei relatori tratterà un diverso Paese, evidenziandone le prospettive, nonché le peculiarità del sistema giuridico, soprattutto in tema di diritto commerciale:
MALESIA: Avv. Vishnu Vijandran
SINGAPORE : Prof. Tùlio Di Giacomo Toledo
CINA: Avv. Giovanni Lovisetti
INDIA: Avv. Jacopo Gasperi
GIAPPONE: Prof. Avv. Giorgio Fabio Colombo
THAILANDIA: Avv. Edoardo Artese
INDONESIA: Avv. Manuela Viscardi
La partecipazione all’evento consente l’attribuzione di 3 crediti formativi in Materia di Diritto Internazionale riconosciuti dal COA di Milano.