Europe and its discontents

ore 14
Edificio U6, 4° piano
Sala Rodolfi

L'Europa ha generato molti benefici per molte persone ma anche un grande malcontento all'interno dei suoi confini. Questo conflitto di interessi potrebbe mettere in pericolo l'obiettivo principale del progetto europeo, che era essenzialmente quello di migliorare la qualità della vita per tutti gli europei.
Il CefES (Centro degli studi europei) mira a fornire un forum di discussione sia agli economisti che agli scienziati politici interessati all'attuale dibattito sull'Europa.

Speakers:

• Maurizio Ferrera (Università Statale di Milano): “Reconciling Economic and Social Europe”
  • Andrew Moravcsik (Princeton University): “All Bark and no Bite: Why Populist Foreign Policies are Doomed to Disappoint?”
  • Gianmarco Ottaviano (Bocconi University): “The Economic Geography of Discontent in Europe”

Info e programma Convegno