Venerdì, 02 ottobre 2020

Falling Walls Lab 2020

I talenti del futuro in sfida per abbattere i muri del presente
falling wall lab 2020

L’Università di Milano-Bicocca è host ufficiale dell'edizione 2020 di Falling Walls Lab in Italia.

Il 2 ottobre in Bicocca si terrà la tappa italiana del forum internazionale per promuovere le idee eccezionali delle nuove generazioni e connettere scienziati e imprenditori a livello globale.

L’evento si svolgerà interamente on line; nelle prossime settimane verrà pubblicato su questa pagina il link per collegarsi.

La competizione e i premi

I partecipanti selezionati  tramite la call for application si sfideranno per vincere un viaggio al Falling Walls Lab Finale a Berlino, l'8 novembre 2020 e un biglietto per la Falling Walls Conference. In totale, ogni anno 100 candidati in tutto il modo si qualificano per la finale a Berlino.
Ogni finalista riceverà l'opportunità di presentare il proprio lavoro di ricerca, iniziativa o modello di business in tre minuti davanti a una giuria di alto livello del mondo accademico, della ricerca e del business. I tre vincitori ricevono un premio in denaro e l'opportunità di presentare la loro idea sul grande palcoscenico della Falling Walls Conference il giorno successivo  
 

Organizzazione e contatti

Il Falling Walls Lab è organizzato dalla Falling Walls Foundation e finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l'Istruzione e la Ricerca, il Senato di Berlino, le Fondazioni Bayer, Huawei e Sartorius. 

Per ulteriori informazioni visita il sito web dedicato o manda una mail a fallingwalls@unimib.it

Guarda l'edizione Falling Walls Lab 2019 - Highlights