Venerdì, 22 giugno 2018

A Financial Approach to Environmental Risk - 22 Giugno 2018.

Lectio di Robert Engle, Premio Nobel per l'Economia

Ore 10.00 – Auditorium G. Martinotti (Edificio U12) - Via Vizzola 5, Milano

Lectio di Robert Engle, Economista, Vincitore del Premio Nobel per le Scienze Economiche. L’incontro, che si è tenuto lo scorso 22 Giugno, è  stato organizzato dalla Scuola di Dottorato nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Università di Milano-Bicocca.

Sono intervenuti all'incontro la Prof.ssa Maria Cristina Messa, Magnifico Rettore dell'Università di Milano-Bicocca, la Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, Presidente della Scuola di Dottorato e il Prof. Matteo Manera, Coordinatore del Corso di Dottorato in Economia e Statistica – ECOSTAT.

Robert Engle è un economista e statistico statunitense, vincitore del Premio Nobel per le Scienze Economiche. Attualmente insegna alla Stern School of Business della New York University, dove occupa la cattedra di Management of financial services intitolata a Michael Armellino. ll suo più importante contributo alla scienza economica è stato lo sviluppo di un metodo per analizzare movimenti imprevedibili nei prezzi dei mercati finanziari e nei tassi d'interesse.

Compila il form  su questa pagina per partecipare all’evento.