Formare per prevenire la violenza di genere

23 Novembre 2022
Evento di chiusura del corso "Formare le operatrici/gli operatori sociali per il contrasto della violenza di genere", a.a. 2021/2022
Immagine
Formare per prevenire la violenza di genere

dalle 14:00 alle 17:00
Sala Rodolfi – Edificio U6 Agorà
Università di Milano-Bicocca. Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano
evento in presenza e in diretta streaming 

Formare per prevenire la violenza di genere è l’evento di chiusura del corso Formare le operatrici/gli operatori sociali per il contrasto della violenza di genere (a.a. 2021/2022), sostenuto dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Dipartimento di Psicologia, Dipartimento Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia, e finanziato da Regione Lombardia.

Durante l’evento sarà attribuito a Noemi Brivio il premio per la migliore tesi nell’ambito dell'insegnamento indicato, alla presenza di Maurizio Casiraghi (pro-rettore per la didattica), Alessia Belgiovine (Regione Lombardia) e Sonia Stefanizzi (direttrice del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale).

Interverrà inoltre la senatrice Valeria Valente, già presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere (Senato della Repubblica), che presenterà i principali risultati conseguiti dalla Commissione, con la moderazione di Marina Calloni. Seguirà un intervento di Francesca Nodari, filosofa morale e direttrice del Festival Filosofi Lungo l’Oglio, moderato da Giorgia Serughetti.

Considerati i posti limitati, si prega di iscriversi all’incontro tramite il form online. E' prevista una diretta streaming, via Youtube.