La forza nascosta: la vita e le scoperte di quattro grandi scienziate del XX secolo

11 Febbraio 2023
Spettacolo teatrale presentato in occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza
La forza delle donne

dalle 11:30
Università di Milano-Bicocca
Auditorium Martinotti, Edificio U12
via Vizzola 5, Milano,

In occasione della celebrazione della giornata internazionale delle donne e delle ragazze, presso l'Auditorium Martinotti andrà in scena lo spettacolo teatrale "La forza nascosta".

In scena, un'attrice e una soprano raccontano la storia, la vita e le scoperte di quattro grandi scienziate del XX secolo, Chien-Shiung Wu, Vera Cooper Rubin, Marietta Blau e Milla Baldo Ceolin, che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo della Fisica Moderna. La rappresentazione sarà accompagnata da musica dal vivo.

La partecipazione è libera. Per gli studenti delle scuole superiori è necessaria una previa iscrizione.

Per ulteriori informazioni: [email protected]