Il futuro visto da qui

24 Ottobre 2019
Dialoghi tra arte e scienza sul domani
scritta bianca su sfondo blu il futuro visto da qui

ore 10/16
Libreria Franco Angeli
Viale dell’Innovazione 11
(piazzetta ribassata Trivulziana)

Evento promosso dal MaCSIS, Master in Comunicazione della Scienza e dell'Innovazione Sostenibile dell'Università di Milano-Bicocca.
Si propone come obiettivo quello di raccontare, attraverso una pluralità di voci, possibili scenari del futuro, coinvolgendo scienze e discipline artistiche.

La giornata si articolerà in tre diverse sessioni animate da dialoghi tra espoenti dei vari mondi che, attraverso diversi punti di vista, cercheranno di dare forma e consistenza alle possibili sfide del domani.
I temi oggetto delle 3 sessioni sono intelligenza artificiale, ambiente e scienza biomedica

Durante l’evento sarà proposto anche un test interattivo con i partecipanti all’evento, attraverso il video realizzato dagli studenti del MaCSIS, Essere Androidi in un futuro 4.0
Il video è incentrato sul tema degli androidi e si propone come omaggio al capolavoro di Ridley Scott “Blade Runner”, realizzato 37 anni fa e ambientato proprio oggi, nel 2019.
Ad introdurlo ci sarà Stefano Sandrelli, Responsabile nazionale della Didattica e Divulgazione per l’Ufficio Comunicazione dell’INAF Istituto Nazionale di Astrofisica.

Evento a ingresso libero e gratuito, si raccomanda l’iscrizione on line.
ISCRIVITI ALL’EVENTO