Gender Equality in the Higher Education System

10 Novembre 2017

Venerdì 10 novembre 2017, ore 9.00 - 13.30

Auditorium "G. Martinotti" (Edificio U12), Via Vizzola 5, Milano

Sarà Loredana Garlati, Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche e prorettore all'Orientamento e al job placement dell'Università di Milano-Bicocca, ad aprire i lavori del workshop internazionale Gender Equality in the Education System: Comparing European Experiences and Challenges.

Il workshop, organizzato da Fondazione CRUI e HERe, in collaborazione con Università di Milano-Bicocca e Università di Bergamo, intende indagare il tema dell'eguaglianza di genere nei sistemi universitari in una prospettiva comparata e interdisciplinare.

A relatori italiani e internazionali provenienti dal mondo accademico si affiancheranno esperienze dal mondo dell'impresa e del non-profit, così da aprire l'orizzonte di analisi anche alla complessità delle sfide e delle opportunità per le differenze di genere oltre il mondo universitario.

Il keynote speech e la panel session saranno in lingua inglese, mentre la tavola rotonda sarà in italiano.

Per il programma scarica l’allegato