Venerdì, 11 ottobre 2019

Il genere nello sport. Presente e futuro del calcio femminile

ragazze che giocano a calcio

Auditorium U12 | Ore 9:30

Per la registrazione al convegno, gli avvocati che intendono partecipare possono pre-iscriversi qui
Il giorno del convegno, come di consueto, ci sarà poi l'accredito ai fini dell'acquisizione dei crediti formativi.
Sarà possibile in ogni caso la registrazione per l'accredito dei crediti formativi il giorno stesso dell'evento, fino ad esaurimento posti.
 

Lo sport femminile vive oggi un momento di grande sviluppo, sia nelle discipline sportive individuali sia in quelle di squadra. Il successo della Nazionale femminile di calcio agli ultimi mondiali, ne rappresenta un esempio. Alla luce di tale evoluzione è divenuto necessario un adeguamento delle norme statali e dei regolamenti sportivi, anche nel senso di fornire maggiori tutele e garanzia alle atlete.

Rispetto a questo tema, nel corso del Convegno, dal titolo “Il genere nello sport. Presente e futuro del Calcio femminile”, verranno analizzate le questioni giuridiche più rilevanti ed in particolare quelle relative al riconoscimento del professionismo nel settore calcistico femminile.

Il Convegno si articola in tre sezioni, nel corso delle quali interverranno docenti dell’Università di Milano - Bicocca, magistrati, professionisti esperti della materia e le protagoniste del Calcio.

Il Convegno è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi