Martedì, 24 novembre 2020

Genitori in lockdown: per non sentirsi in trappola.

Primi risultati dal progetto Europeo DEPCIP
bambini alla finestra

9.30/13
evento on line

COLLEGATI ALL’EVENTO

L’incontro “Genitori in lockdown: per non sentirsi in trappola” presenterà i primi risultati emersi dall’analisi dei dati raccolti in Italia, all’inerno del progetto europeo Digitised Education Of Parents For Children Protection (DEPCIP).

Durante il webinar verranno presi in considerazione i diversi spunti sul tema della genitorialità durante un periodo prolungato di confinamento.

Il webinar si rivolge a genitori, insegnanti, educatori, studenti e professionisti che operano nel sostegno alla genitorialità per condividere i risultati dello studio e le riflessioni che ne sono derivate.

Il progetto europeo Digitised Education Of Parents For Children Protection (DEPCIP) nasce con l’obiettivo di sviluppare proposte formative, anche attraverso specifici strumenti digitali, dedicate ai genitori per la promozione dei diritti dei minorenni e la riduzione del rischio di violenza sull’infanzia.
In questo suo primo lavoro anche DEPCIP si è dovuto confrontare con l’emergenza sanitaria COVID-19 e con il periodo di restrizioni che hanno interessato - in diversa misura e fino al lockdown - tutti i Paesi coinvolti nel progetto nel periodo compreso tra marzo e giugno 2020.