Martedì 27 marzo 2018, ore 18.00-20.00
Iuta Bistrot - Pirelli Hangar Bicocca, via Chiese 2 Milano
L’Italia è al 25° posto nel Digital Economic and Society Index 2017.
L’Unione Europea afferma che «gli scarsi risultati in termini di competenze digitali rischiano di frenare l’ulteriore sviluppo dell’economia e della società digitale».
La consapevolezza nell’uso del digitale inciderà in maniera sempre più rilevante sulla qualità della vita individuale e sociale.
Tra le varie iniziative che affrontano il tema della trasformazione digitale della società, Fastweb in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha realizzato “Digital IQ – Testa le tue competenze e attitudini digitali”, un test di autovalutazione che misura competenze e attitudini in ambito digitale, concentrandosi sulle soft skills e sulle competenze digitali critiche content-related, richieste sia dal mondo scolastico sia dal mondo del lavoro.
Relatori e interventi:
Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb
Anna Lo Iacono, Responsabile Corporate Social Responsibility Fastweb
Alessandra Mulè, Corporate Social Responsibility Professional Fastweb
Per registrarti all’evento vai alla relativa pagina
#innovationpub #innovation #freedrink #iutabistrot #pirellihangarbicocca #unimib #startup #happyhour #ricerca #softskills #occupazione #societàdigitale #trasformazione #problemsolving #GETDIGITAL #fastweb #DigitalIQ