Da grande voglio fare lo Youtuber: Marcello Ascani

25 Ottobre 2019
La pianificazione finanziaria e le nuove professioni del web
Marcello Ascani
Ore 14.30 – 16.30
Edificio U6, aula 2
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

Nuovo anno, nuovi ospiti. Ecco il primo evento di iBicocca in collaborazione con il Di.SEA.DE

In occasione della presentazione dei risultati della ricerca dell’Università di Milano – Bicocca sulla socializzazione economica dei minori “Da grande voglio fare lo youtuber: i bambini, le professioni e la rappresentazione della mobilità sociale”Marcello Ascani incontra gli studenti per raccontare l’inizio della sua carriera, la crescita del suo canale YouTube e come poter essere ancora innovativi in questo settore.

Emanuela Rinaldi, ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi, apre l’evento presentando i risultati dell’indagine sul rapporto dei bambini con il denaro, il lavoro e l’economia. La ricerca è stata svolta da un gruppo multidisciplinare di ricercatori dell’Università di Milano – Bicocca su studenti delle scuole primarie.

All’incontro, che si svolge all’interno del mese dell’educazione finanziaria, segue un momento di approfondimento con Paola Bongini, docente di Economia degli Intermediari finanzi, che discute con Marcello Ascani di pianificazione finanziaria.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria: consulta la pagina dedicata
Per informazioni scrivi a [email protected]