Informatica al lavoro

21 Novembre 2023 - 24 Giugno 2024
Ciclo di incontri dedicato a studenti e laureati di informatica

A cura del Job Placement: webinar di testimonianze e spunti per chi frequenta informatica

seminario INFO

Giovedì 29 Febbraio 2024, dalle 10:00 alle 12:00 circa ONLINE - Mattinata Di Testimonianze riservata agli Studenti/Laureati di INFORMATICA

Sei uno studente di Informatica e vuoi esplorare le opportunità professionali disponibili?

Durante la mattinata di Giovedì 29/02, avrai l'opportunità di ascoltare diverse testimonianze aziendali per comprendere le prospettive lavorative e gli ambienti di lavoro, riflettere sul tuo futuro e porre tutte le domande che desideri!

Vieni a scoprire cosa significa lavorare nel settore professionale con esperti del settore.

La tavola rotonda è compresa nell'ambito dell'Evento Meet Your Career DATALOVERS EDITION che finisce con la giornata di colloqui in Ateneo il 20/03.

Ti aspettiamo!

Per iscriverti alla tavola rotonda clicca QUI !

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giovedì 18 Gennaio 2024, dalle 16,30 alle 18

Candidature 4.0: come costruire la propria immagine professionale

In un mercato del lavoro che offre molte opportunità ma è al contempo competitivo ed esigente se si desidera fare carriera, come costruire un'immagine professionale che sia davvero di appeal per le principali aziende tecnologiche e utile per ricoprire ruoli interessanti?

Con i professionisti di UMANA  parleremo di come raccontare al meglio le proprie competenze e punti di forza attraverso il CV e tutti quegli strumenti, come LinkedIn, che rappresentano canali di contatto con i recruiter e quindi vettori per costruire il proprio brand come professionista.

Per partecipare:

1) Accedi alla nuova piattaforma JOBeventi con le tue credenziali di Ateneo (@campus.unimib.it)

2) Vai su JOBlab in programma

3) Nella pagina di Dettaglio dedicata all'evento seleziona il bottone "Iscriviti"

Giovedì 14 Dicembre 2023, dalle 16,30 alle 18

A tu per tu con il recruiter: tips & tricks sul processo di selezione

Come funziona un processo di selezione in ambito IT?

Quali professionisti sono coinvolti nella valutazione dei candidati e quali strumenti usano per la scelta del profilo più idoneo?

Per trovare il lavoro dei propri sogni, le competenze tecniche potrebbero non bastare! Scopriamo con i professionisti di Randstad Technologies su quali competenze puntare per ricoprire ruoli in un mondo del lavoro sempre più innovativo.

Per partecipare:

2) Vai su JOBlab in programma

Martedì 21 Novembre 2023, dalle 09:30 alle 11:00 circa in U9-08 - Mattinata Di Testimonianze riservata agli Studenti/Laureati di INFORMATICA

Sei uno studente di Informatica e vuoi capire che percorsi professionali puoi intraprendere?

Durante la mattinata di Martedì 21/11 avrai la possibilità di sentire diverse testimonianze aziendali per conoscere le possibilità occupazionali e contesti lavorativi, riflettere sul tuo futuro e fare tutte le domande che vorrai!

Vieni a sentire cosa significa esercitare queste professionalità:

• Integration Lead in SCALAPAY
  • Performance Engineer in MOVIRI
  • Data Engineer in LIGHTCAST
  • Customer Centricity Business Unit Director in MASHFROG
  • Chief Technology Officer (CTO) in GLICKON

Dalle 9:30 alle 11:00 circa in U9-08

Ti aspettiamo!

Per iscriverti clicca QUI !