Innovation pub - FALLING WALLS LAB. L'innovazione può abbattere i muri

Innovation pub
Grafica Innovation pub - scritte

Ore 18:00 - 20:00, Fuorimano OTBP, via Roberto Cozzi 3, Milano

"Quali saranno i prossimi muri a cadere?" è la domanda alla quale dovranno rispondere, con le loro proposte destinate a lasciare il segno, studenti, scienziati e professionisti all’inizio della propria carriera.

Falling Walls è un forum internazionale nato per stimolare e incoraggiare la proposta di idee “dirompenti”, promuovendo l’incontro e il confronto tra menti aperte, creative, capaci di pensare ed elaborare soluzioni a problemi anche di vita quotidiana; idee in grado di innovare e dare concreta utilità in tutti i campi del sapere e del fare, dalla medicina all'agricoltura, dall'economia alle materie umanistiche e oltre.

Partecipare a Falling Walls, rappresenta un’opportunità per esporre le proprie idee in un contesto competitivo e internazionale, confrontandosi con altri scienziati e imprenditori attraverso un linguaggio semplice e diretto. Unico vincolo: un tempo massimo di tre minuti per completare la propria presentazione.

L’Università di Milano-Bicocca sarà host ufficiale anche per l’edizione 2023 di Falling Walls Lab. Il primo classificato dell’edizione italiana avrà la possibilità, partecipando alla Falling Walls Conference di Berlino, di esporre il proprio progetto davanti a esperti del mondo accademico e imprenditoriale di 100 Paesi. Grazie alle testimonianze delle vincitrici delle due ultime edizioni di Falling Walls Lab Italy e della coordinatrice di Falling Walls Labs, parleremo dall’opportunità di Falling Walls Lab Italy, della preparazione del pitch e dell’esperienza della finale berlinese.

E tu quale muro della scienza o delle società vorresti abbattere?

Intervengono:

• Lara Elena Kadegge - Coordinatrice Falling Walls Labs
  • Rebecca Cenzato - Founder MUSA Social Venture
  • Francesca Cova - Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali, Università di Milano- Bicocca

Introduce:

• Prof. Salvatore Torrisi – Pro-Rettore alla Valorizzazione della Ricerca – Università degli Studi di Milano-Bicocca