Innovazione tecnologica e startup: quali strumenti per sostenere il talento femminile?

21 Maggio 2025
Invito al quarto appuntamento con MUSA Entrepreneurs’ Café
Immagine
MUSA ENTREPRENEURS CAFE'

 21 maggio

 ore 09:00-10:30

 Academy Franco Angeli Bicocca, Viale dell'Innovazione 11, Milano (nella piazzetta ribassata davanti al Teatro degli Arcimboldi)

In presenza e in streaming

L’innovazione tecnologica e il mondo delle startup rappresentano un motore di crescita e cambiamento, ma le imprenditrici che vogliono emergere in questo settore devono spesso affrontare sfide aggiuntive. Ottenere finanziamenti, accedere alle reti giuste e superare le barriere di genere sono solo alcune delle difficoltà che si trovano ad affrontare.

Come possiamo creare un ecosistema più inclusivo e competitivo per le startup femminili? Quali strumenti e risorse esistono per sostenere le imprenditrici nel mondo tech e digitale?

In questo Entrepreneurs’ Café ne discuteremo con:

  • Stefania Quaini - Presidente Comitato scientifico - Angels for Women (A4W)
  • Chiara Brughera - Managing Director - SheTech
  • Elisa Moretti - CEO & Co-founder – Yore

L'incontro si rivolge in particolare a ricercatori e ricercatrici, dottorandi e dottorande, spin-off, studenti e studentesse interessati all'innovazione, addetti e addette al trasferimento tecnologico dell'università, e a chiunque abbia interesse ad avviare o sostenere un'attività imprenditoriale al femminile.

Al termine è previsto un networking coffee.

Iniziativa realizzata all’interno del progetto MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationE, PNRR Missione 4 Componente 2 Linea di Investimento 1.5: Creazione e rafforzamento degli “ecosistemi dell’innovazione”, costruzione di “leader territoriali di R&S”.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Gli Entrepreneurs’ Café, organizzati nell’ambito del progetto MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, sono eventi interattivi e di networking tenuti da esperti e innovatori, della durata di circa un’ora e mezza, con i seguenti obiettivi:

  • Condividere le conoscenze e stimolare la consapevolezza su temi rilevanti per MUSA, quali imprenditorialità, innovazione, trasferimento tecnologico, sostenibilità e rigenerazione urbana;
  • Connettere persone con background ed esperienze professionali diverse nel mondo imprenditoriale;
  • Contribuire a creare una comunità di buone pratiche;
  • Incoraggiare il senso di apprendimento tra pari.