L’empowerment femminile in un mondo economico che cambia

20 Novembre 2023
Conferenza e Swap Party
Obiettivo EFFE

Dalle 14:30 alle 19:00
Aula Magna
Università degli studi di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 - Milano
evento in presenza e in streaming

Come promuovere l’uguaglianza di genere in un mondo economico che cambia? Qual è il ruolo della formazione delle nuove generazioni per ridurre le disuguaglianze di genere? E in che modo migliorare le competenze finanziarie e imprenditoriali delle ragazze oggi?

La conferenza risponde a questa e ad altre domande attraverso il contributo di esperti che a vario titolo si occupano di sostegno all’empowerment femminile. Durante l’evento verranno illustrati i risultati di una ricerca sulle aspirazioni lavorative di un gruppo di adolescenti di scuole lombarde e sarà presentato il primo campo estivo gratuito di educazione finanziaria e all’imprenditorialità per ragazze adolescenti, previsto per giugno 2024 presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca “EFFE Summer Camp: Empowerment Femminile per un Futuro più Equo”. La conferenza, aperta al pubblico, termina con una tavola rotonda sulle logiche del baratto e del dono e su alcune azioni di educazione economico-finanziaria del PNRR (MUSA-Spoke 4), all’interno di un più ampio scenario di promozione dell’economia circolare e della sostenibilità.

Il programma dell'evento è disponibile a questo link.

La partecipazione alla conferenza in presenza  è libera. Sarà tuttavia data precedenza (in ordine cronologico) a chi si sarà iscritto tramite il seguente link.