Lezione-Spettacolo FEMMES

14 Novembre 2017

Martedì 14 novembre 2017 - ore 14:30

Aula U6-8 - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1

Il 14 novembre, all’interno del corso di Clinica della Formazione, dalle 14.30 alle 17.00, nell’aula u6-8, il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” ospiterà lo spettacolo “Femmes”, a cura di Diego Bragonzi Bignami.

L’iniziativa, inserita in un più ampio programma internazionale di formazione e sensibilizzazione, entra nelle aule del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione per mettere in scena il dramma della violenza al femminile nella storia e per sensibilizzare le giovani studentesse e i giovani studenti- future educatrici e futuri educatori – al valore della relazione tra donne e uomini, alle fragilità dei legami, alla vibrante resistenza di una femminilità che non cede alla violenza e continua a far sentire la sua voce.

Introdurrà la prof.ssa Maria Grazia Riva, coordinerà la prof.ssa Stafania Ulivieri Stiozzi