Listening: Classical music

Bbetween 2019 Music

Che cos'è

Piano

Il percorso Bbetween 2019 Play - Music – Listening: Classical music permette agli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca di assistere al Concerto di Maurizio Pollini presso la Scala di Milano.

I recital di Maurizio Pollini costituiscono una consuetudine di lunga data, un momento speciale di incontro per il pubblico milanese e per i giovani. Il programma di questo concerto, tappa fondamentale della tournée 2019, è dedicato a Chopin e Debussy, due autori centrali nel percorso interpretativo di Pollini. Il maestro spiegherà le ragioni di questa scelta in un dialogo con gli studenti milanesi, che consente di conoscere una dimensione ulteriore e altrettanto profonda di questo grande protagonista della cultura internazionale.

La partecipazione all’incontro è obbligatoria per poter ottenere il biglietto per il concerto.

Programma:

FRYDERYK CHOPIN

• Deux nocturnes op. 62
  • Polonaise in fa diesis min. op. 44
  • Berceuse in re bem. magg. op. 57
  • Scherzo in do diesis min. op. 39

CLAUDE DEBUSSY

• Préludes I Libro

Come e quando

Il percorso prevede 2 incontri:

• Sabato 16 febbraio 2019, ore 17:00 - incontro con il maestro Maurizio Pollini
  • Lunedì 18 febbraio 2019, ore 20:00 - concerto del Maestro Maurizio Pollini

Partecipazione e costi

Il percorso Bbetween 2019 Play - Music – Listening: Classical music è aperto solamente agli studenti dell'Ateneo.

Il costo totale di partecipazione al percorso, a copertura del prezzo del biglietto, è di 25€.

Sono ammessi al massimo 10 partecipanti

Come si ottiene il biglietto? Gli studenti interessati devono effettuare l’iscrizione al percorso Bbetween 2019 Play - Music – Listening: Classical music mediante il modulo on-line. Il pagamento del biglietto sarà richiesto solamente ai primi 10 iscritti al form, tenendo conto dell’ordine cronologico di iscrizione.
Informiamo che la partecipazione all’incontro è obbligatoria per poter ottenere i biglietti necessari ad assistere alle recita alla Scala.

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween 2019 Play - Music – Listening: Classical music è un badge di partecipazione. Sarà rilasciato agli studenti dell'Ateneo che abbiano partecipato all’incontro e assistito al concerto.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

SCADENZA ISCRIZIONE: 3 febbraio 2019

Per iscriversi cliccare qui.

Per informazioni: [email protected]

Referente progetto: Laura Appiani