Listening: Musical Instruments

Bbetween 2017 Music

Che cos'è

Strumenti Musicali

Bbetween 2017 Music - Listening: Musical instruments è un percorso proposto in collaborazione con il Conservatorio di Milano e  il Conservatorio di Como che mira far conoscere, attraverso l'ascolto guidato, il percorso storico musicale le caratteristiche timbriche e tecniche degli strumenti musicali: violino, chitarra, flauto, sassofono pianoforte, ma anche la voce, saranno i protagonisti dei concerti in programma.

Come e quando

Gli incontri si terranno nell’aula  U6-7, Piazza Ateneo Nuovo 1, con inizio alle ore 18.00

13 febbraio - La cameristica - a cura del Conservatorio di Como

27 febbraio - Il violino - a cura del Conservatorio di Milano

20 marzo - Ensemble di flauti - a cura del Conservatorio di Como

27 marzo - La chitarra - a cura del Conservatorio di Milano

3 aprile - Ripensare il Lied - a cura del Conservatorio di Como

26 aprile - Il sassofono - a cura del Conservatorio di Milano

8 maggio - ll pianoforte solista - a cura del Conservatorio di Como

29 maggio - Il pianoforte nella musica jazz - a cura del Conservatorio di Milano

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

La partecipazione al percorso è gratuita.

Il numero è illimitato, compatibilmente con la capienza dell'aula.

Certificazione digitale – Open badge

Il badge Bbetween 2017 Music - Listening è un badge di partecipazione. Sarà rilasciato agli studenti dell'Ateneo e, su richiesta, agli esterni che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno il 70% delle attività previste.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 9 Febbraio 2017