Listening: Musical Instruments

Bbetween 2018 Music

Che cos'è

Spartiti

Bbetween 2018 Music - Listening: Musical instruments è un percorso proposto dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaborazione con il Conservatorio di Milano e  il Conservatorio di Como che mira a far conoscere, attraverso l'ascolto guidato, il percorso storico musicale, nonché le caratteristiche timbriche e tecniche degli strumenti musicali: violino e archi, flauto, clarinetti, pianoforte saranno i protagonisti delle conferenze-concerto in programma.

Come e quando

Gli incontri si terranno nell’aula  U6-7, Piazza Ateneo Nuovo 1, con inizio alle ore 17.30

• Lunedì 05 marzo - “Il violino” - a cura del Conservatorio di Milano
  • Lunedì 12 marzo - “Un due tre… flauto” - a cura del Conservatorio di Como
  • Lunedì 19 marzo - “Quintetto di clarinetti (Around the world)” - a cura del Conservatorio di Milano
  • Lunedì 26 marzo - “Pianoforte solo” - a cura del Conservatorio di Como
  • Lunedì 9 aprile - “Souvenir d’Europa” - sestetto d’archi a cura del Conservatorio di Como

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

La partecipazione al percorso è gratuita.

Il numero è illimitato, compatibilmente con la capienza dell'aula.

Certificazione digitale – Open badge

Il badge Bbetween 2018 Music - Listening: Musical instruments è un badge di partecipazione. Sarà rilasciato agli studenti dell'Ateneo e agli esterni che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno 3 dei 5 incontri previsti.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni