Lover

Bbetween Musica 2016

Che cos'è

Piano e spartito

Il percorso è dedicato a chiunque, interessato alla musica, desideri essere guidato, in modo autorevole e divertente all'ascolto di un brano.

Bbetween Musica 2016 - Lover è un percorso dedicato all'avvicinamento all'ascolto della musica classica, che prevede:

• l'ascolto dei concerti indicati in elenco, in programma in Ateneo da marzo a luglio 2016
  • la partecipazione alle 3 conferenze-spettacolo del progetto “Beethoven, l’invenzione della musica” dei Maestri Fulvio Luciani e Massimiliano Motterle in programma da marzo a luglio 2016
  • la produzione di un elaborato scritto di riflessione sulle esperienze d'ascolto vissute

Come e quando

Consulta il programma per conoscere le date e gli orari di conferenze-spettacolo e concerti.

Le conferenze-spettacolo si svolgeranno in aula U6/7, edificio U6, piazza dell'Ateneo Nuovo 1, i concerti nell'Auditorium di via Vizzola 5, nell'edificio U6 o a Cinisello Balsamo presso l'edificio U46, Villa di Breme Forno. Consulta il programma per i dettagli.

Partecipazione e costi

La partecipazione al percorso è gratuita.

Il numero è illimitato, compatibilmente con la capienza delle aule.

Certificazione digitale – Open badge

Il badge Bbetween Musica 2016 - Lover è un badge di partecipazione. Sarà rilasciato agli studenti dell'Ateneo e, su richiesta, agli esterni che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno il 70% delle attività previste e il cui elaborato abbia ricevuto valutazione positiva.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni

Per informazioni: [email protected]

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 31 marzo 2016.